L’obiettivo è far conoscere il servizio e le attività di ricerca e cura

Il sindaco di Meldola, Gianluca Zattini, e l’Istituto Tumori della Romagna (IRST), organizzano un nuovo incontro con la cittadinanza per un aggiornamento sullo stato attuale delle attività dell’IRST e sui progetti che, in futuro, coinvolgeranno la città. Per chi lo desidera, sarà anche occasione per visitare, dietro prenotazione, la Radiofarmacia IRST. L’evento, aperto a tutti, si terrà in IRST sabato 24 febbraio dalle ore 9:15 alle ore 12.

 

L’Open Day si aprirà con un breve incontro condotto dal sindaco e dalle direzioni IRST sullo stato dell’arte presso la Sala Tison e, a seguire, saranno organizzate visite guidate nella struttura della Radiofarmacia. L’obiettivo è quello di far conoscere il servizio che vi viene svolto e l’importanza delle attività di ricerca e cura in essa svolte, in particolare per quanto concerne la  produzione dei radiofarmaci utilizzati per le cure oncologiche, eccellenza IRST a livello internazionale.

 

Per ragioni logistico-organizzative i partecipanti alle visite potranno essere in numero ridotto (i gruppi saranno composti da 5 unità), per cui si rende necessario ed obbligatorio prenotare la propria presenza entro giovedì 22 febbraio, specificando l’orario preferito (dalle 10:30 alle 12 ogni 15 minuti) tramite mail a urp@irst.emr.it o telefonicamente allo 0543/739247.