
Il Pd ha ufficializzato le candidature in vista delle elezioni del 4 marzo
Ufficializzata dal Pd la candidatura del forlivese Marco Di Maio per il secondo mandato in Parlamento. Lo stesso Di Maio lo ha scritto sul suo profilo Facebook: “La direzione nazionale del mio partito ha approvato le candidature al parlamento in vista delle elezioni del 4 marzo, accordandomi la propria fiducia per un eventuale secondo mandato da parlamentare. Grazie anche e soprattutto al livello locale e regionale, che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto.
Sarò candidato alla Camera senza alcun paracadute, listino bloccato o altro. Sarò candidato nel collegio uninominale di Forli-Faenza e verrò eletto solo se risulterò il più votato tra i candidati di tutte le coalizioni e di tutti i partiti. I comuni che fanno parte del collegio sono: Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Forlì, Tredozio, Modigliana, Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme, Solarolo, Bagnara di Romagna, Cotignola. Ciascuno cominci a fare mente locale delle persone che conosce in questi territori…
Si vota fra 35 giorni. Nella cabina elettorale avremo due schede: una per la Camera e l’altra per il Senato. Nella prima, dentro un rettangolo, ci sarà stampato il mio nome e se vorrete potrete votarmi esprimendo un voto su uno dei simboli della coalizione oppure direttamente sul mio nome, votando direttamente la persona. Lunedì sera alle 20.30 a Bussecchio (Via Cerchia, 98 – Forlì) ne riparleremo: l’appuntamento per cominciare è lì.
Ci candideremo a rappresentare tutto il territorio; ci rivolgeremo a tutti, con la forza dei fatti, con l’impegno e la determinazione di sempre”.