In mote staccano il pass per la qualifica ai campionati italiani

BOLOGNA – Domenica 21 gennaio la piscina Spiraglio ha ospitato la seconda gara regionale di nuoto sincronizzato agonistico, valevole per la qualifica ai campionati italiani. La Rari Nantes Romagna Sincro si è presentata con ben 19 atlete agoniste tra ES. A e Cat. Ragazze.

Prime a gareggiare le ES a ( classe 2006/2007). Le piccole atlete si sono ben comportate su 72 atlete presenti: Anna Torroni è arrivata 13^ e si è qualificata per i campionati italiani insieme alla compagna di squadra Ilaria Ricuperato arrivata 18^. Buon piazzamento per Martina Fabbri 22^, anche lei qualificata. A seguire Beba Boschi 33^, Ilaria Bellagamba 37^, Julia Salvini 41^ e Sofia Savoia 52^.

Quindi sono scese in acqua le atlete della categoria ragazze, sempre sugli esercizi obbligatori. Nove atlete su undici hanno guadagnato il pass per i campionati italiani. Ecco come si sono classificate: 6^ Nicole Bartolini, 20^ Agnese Scarpelini 20, 22^ Giada Carlino, Nicole Sclafani 26^, Federica Criscitiello 28^, Ludovica Domeniconi 34^, Rachele Bellavista 39^, Emma Agalliu 40^, Manila Cirielli 41^, Elisa Di Lauro 44^, ed Emma Pollarini 51^.

In settimana le ragazze allenate da Roberta Gessaroli e Maria Grano, tornano in acqua per preparare la prossima gara in vista dei campionati italiani di aprile.