La Protezione Civile raccomanda di mettere in atto opportune misure di protezione

E’ stato diramata dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna un’allerta meteo per vento di colore “arancione” per la fascia collinare, “gialla” per il crinale.

Nella giornata di martedì sono previsti venti sud-occidentali moderati e forti; in Romagna le intensità maggiori sono previste nel pomeriggio.

Sono previsti venti di “burrasca moderata” (velocità compresa tra 62 – 74 km/h) in pianura e sull’entroterra, “forti” (velocità compresa tra 50 – 61 km/h) a ridosso della costa. Si raccomanda di “mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati”.

 

E’ possibile consultare l’allerta completa sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).