Ultima partita prima della pausa natalizia, si riprende il 6 gennaio nel campo di Calderara

Ultima partita prima della pausa natalizia e le ragazze dell’Aics volley hanno deciso di passare il Natale al meglio con una netta vittoria non tanto nel risultato, quanto in un’altra  dimostrazione di forza e di gruppo che si può riassumere in tre punti: nel primo set, nonostante il punteggio di 15 a 5, non hanno mai mollato soprattutto in difesa; nel terzo, dopo la rimonta di Ostellato fino al 24 pari e il vantaggio momentaneo prima a 25 e poi a 26 delle ferraresi,  hanno mantenuto attenzione e concentrazione rimontando sempre fino al vantaggio prima e alla vittoria poi, ottenuta con un ultimo attacco di Campana a coronamento di una prestazione devastante.
Terzo ed ultimo motivo, gli incitamenti continui delle compagne in panchina che hanno fatto eco all’ instancabile  pubblico forlivese.
Il successo non è stato mai in discussione, anche se nel terzo set un rilassamento  pericoloso recuperato con forza e determinazione ha messo in dubbio il successo pieno.
Bene dunque tutto il sestetto di inizio gara con Bartolini opposto, Garavini Giorgia e Campana in banda, Semati e Cristofori centrali e una ispiratissima Lombini in regia. Da citare a parte il libero Garavini Elena al rientro con un buon 66% in ricezione.
L’arrivederci è per il 6 gennaio nel campo di Calderara e nell’attesa, l’Aics continuerà ad allenarsi durante il periodo della sosta natalizia.

Tabellini:
Bartolini 14
Garavini 10
Cristofori 5
Lombini 1
Campana 22
Semati 8
Laghi 1
Labartino e Dall’Agata 0
N.E.: Gregori, Valmori, Gallo.
Fisioterapista: Nanni Fabia
Ace: Aics 6 – Ostellato 5
Batt. sbagliate: Aics 8 – Ostellato 8
Muri: Aics 9 – Ostellato 2
Errori: Aics 13 – Ostellato 9
Attacchi punto: Aics 46 – Ostellato 23
Aics: ricezione 73% – Attacco 42%
Pubblico: 55 + 1 neonata
Arbitro: Tramontano di San Mauro Pascoli