Ennesima polemica che non seda gli animi e fa male alla città

FORLI’ – Gli animi continuano ad essere tutt’altro che sedati: i fatti accaduti l’8 dicembre scorso in piazzetta della Misura hanno assunto dei risvolti a dir poco grotteschi. Forza Nuova ha annunciato una contromanifestazione che si terrà (con ogni probabilità) lunedì 18 alle ore 21.00 con partenza da piazza Monte Grappa con l’obiettivo di rendere pubblica la ricostruzione dei tafferugli scoppiati in mezzo alle bancarelle natalizie, all’ombra della torre civica.

 

La nota diffusa dal gruppo è chiara, si manifesta “contro la repressione e le menzogne antifasciste”. Sinistra Italiana non se lo è fatto ripetere due volte e l’onorevole Giovanni Paglia ha già presentato un’interrogazione parlamentare per impedire che si tenga questa manifestazione, così come altri eventi che possano sporcare le città “da idee antistoriche. Noi ci siamo e ci saremo, con la cittadinanza democratica antifascista”.

 

Man forte a Paglia è arriva dal partito “Liberi e Uguali con Pietro Grasso”, che appena nato già entra nella scena locale invitando il Sindaco Davide Drei e il Questore di Forlì a impedire la manifestazione di Forza Nuova.

 

Insomma, pare non ci sia pace per Forlì. La giustizia farà il suo corso individuando le responsabilità e prendendo i dovuti provvedimenti, ma i toni del dibattito non si raffreddano: si innescano di continuo ulteriori e continue polemiche che di certo non porteranno ad alcuna mediazione aumentando, invece, la tensione tra le parti a discapito anche dei forlivesi.