In corso della Repubblica vendita di prodotti caseari, norcini vini e oli

Giunto ormai alla sua quarta edizione, torna a Forlì in veste prenatalizia, l’evento di beneficenza denominato “PECORINO DAY”. L’iniziativa, promossa dalle Associazioni culturali “IL PROGRESSO DELLE IDEE” e  “LA MATERIA DEI SOGNI”, sosterrà la ricostruzione delle zone abruzzesi colpite dal terremoto dell’agosto 2016, attraverso la vendita di prodotti caratteristici caseari e norcini (oltre ad altre specialità quali vini, oli, lenticchie e farine speciali).
L’incasso che si realizzerà, sarà in parte utilizzato per sostenere la ricostruzione degli stabilimenti di produzione e stoccaggio distrutti dal terremoto; ad oltre un anno dal sisma, infatti, si deve registrare il perdurare dello stato di generale difficoltà che compromette la totale ripresa di molte attività produttive e che rende ancora di estrema attualità iniziative come il PECORINO DAY.
La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Forlì – assessorato alla Cultura -, si svolgerà in corso della Repubblica angolo via Flavio Biondo, dalle ore 11.00 di sabato 2 dicembre fino alle ore 18.00 di domenica 3 dicembre.
Al termine della manifestazione, sarà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento, l’incasso conseguito e la quota parte dello stesso devoluta in beneficenza.