
Il Forlì fatica a giocare di squadra, Dane DiLiegro esce dal campo per infortunio
Troppa Treviso per l’Unieuro Forlì, che cede ai padroni di casa al termine di un match combattuto e deciso nell’ultimo quarto. Oltre al risultato negativo la brutta notizia è l’infortunio di Dane DiLiegro, uscito dal campo in lacrime durante il secondo quarto per un infortunio al tendine d’Achille destro. Il centro italoamericano sarà sottoposto ad accertamenti nella giornata di oggi.
La partita. Nel primo quarto Forlì ha le polveri bagnate e Treviso chiude avanti il primo quarto avanti di 3. L’impressione è che basti aggiustare la mira anche se l’americano John Brown III domina il parquet (chiuderà con 24 punti e 8 rimbalzi). Nel secondo quarto Treviso arriva a +10 (26-16), strappo ricucito da Forlì con un parziale di 5-0 firmato Naimy. Parziale che diventa 4-13, grazie anche al 3/4 di Fallucca da 3, per il 30-29 con il canestro di DiLiegro, ultimo squillo prima dell’infortunio.
La partita resta in equilibrio: nell’ultimo quarto Forlì avrebbe anche in due occasioni la palla del sorpasso ma sempre Jackson prima perde palla e poi sbaglia il libero di un potenziale gioco da tre punti. Nel finale Treviso allunga difendendo benissimo con cambi di marcature che impediscono ai tiratori di Forlì di tornare in partita. Nel complesso Forlì ha faticato a giocare di squadra e ha affrettato le conclusioni, senza far circolare la palla contro una difesa fisica come quella di Treviso.
De Longhi Treviso – Unieuro Forlì 74-68 (19-16, 37-34, 57-54)
DE’ LONGHI TREVISO: Brown 24, Sabatini 11, De Zardo 1, Bruttini 14, Bonesso ne, Musso 10, Artuso ne, Barbante ne, Poser ne, Imbrò 4, Negri 10, Nikolic. All Pillastrini.
UNIEURO FORLI’: DiLiegro 4, Castelli 15, Fallucca 12, Naimy 10, Campori, Jackson 17, Gellera, Bonacini 2, Severini 4, Thiam 2, De Laurentiis 2. All Valli.