Arrivano le mappe ciclabili di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna

Una piccola ma sostanziale rivoluzione del trasporto individuale parte ufficialmente oggi a Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna e Bologna con l’arrivo delle mappe ciclabili

su Moovit. Per la prima volta gli utenti emiliani e romagnoli che vorranno usare la propria bicicletta privata o semplicemente andare a piedi potranno usare Moovit come vero e proprio navigatore personale.

La scelta di compiere l’ennesimo passo verso la piena offerta di soluzioni di mobilità urbana multimodali, disponibili sull’app nuemro uno del trasporto pubblico mondiale arriva dopo un’osservazione attenta del mercato italiano e delle abitudini tendenti sempre più verso l’utilizzo della bicicletta da parte dei cittadini.

Secondo l’indagine di Legambiente gli italiani che scelgono sistematicamente le due ruote –frequent biker – per i propri spostamenti per il percorso casa-lavoro sono 743mila, con percentuali elevate soprattutto nella provincia autonoma di Bolzano (13,2%), in Emilia Romagna (7,8%) e in Veneto (7,7%).

Moovit, da sempre attenta alle esigenze dei suoi oltre 80 milioni di utenti in tutto il mondo, e una presenza particolarmente significativa in Italia con oltre 160 città mappate in tutte le regioni, sta implementando rapidamente i percorsi praticabili in

bicicletta nella sua app.

Moovit offre agli utenti un’istantanea del trasporto pubblico insieme al eprcorso migliore da seguire per gli spostamenti. Lanciata nel 2012 è usata da oltre 80 milioni di utenti in tutto il mondo, raccoglie quasi 500 milioni di punti dati in forma autonoma quotidianamente.

Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android &Web in oltre 1.500 città in 78 nazioni e può essere usato in 43 lingue.