Sarà presentato un corso per approfondire la conoscenza del proprio cane

L’associazione Compagni di vita del Centro Cinofilo di Castrocaro Terme organizza un evento gratuito sabato 30 settembre alle ore 16 presso il centro cinofilo di Castrocaro per presentare il percorso formativo ed educativo che prenderà il via il 3 ottobre e che è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del proprio cane e l’aspetto comunicativo per essere un padrone consapevole e attento ai bisogni del proprio cane e per vivere nel contesto urbano in modo corretto.

 

A tutti i partecipanti verrà offerta una merenda e un piccolo omaggio per i propri amici a quattro zampe. Il percorso partirà martedì 3 ottobre con una serie di incontri: si potrà partecipare a tutti gli incontri o a solo quello di interesse, i posti per ogni serata sono limitati e necessitano di conferma di partecipazione al 328 1222039 o potete prenotarvi anche sabato 30 settembre durante l’evento del pomeriggio. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Il corso completo prevede 4 serate a tema più un pomeriggio di pratica sul campo, ogni serata sarà supportata da proiezioni video e verrà rilasciato il materiale cartaceo (dispense e opuscoli) dell’argomento trattato. Ogni incontro richiede un contributo di 15 euro.

 

E’ previsto anche un pomeriggio di pratica sul campo col proprio cane. Si parlerà dello sviluppo comportamentale, dei sensi , del cervello , della comunicazione, dei segnali calmanti, delle socializzazioni corrette, delle regole e dei bisogni fondamentali, nella pratica sul campo si parlerà della motivazione e dell’importanza del gioco, dei metodi di addestramento. Per ulteriori informazioni potete contattare la pagina facebook del Centro cinofilo Associazione Compagni di vita Castrocaro o tel 328 1222039 o www.compagnidivita.it compagnidivita2012@libero.it