Le domande posono essere presentate entro il 12 gennaio 2018
Anche quest’anno, su iniziativa del Centro Studi “Leonardo Melandri”, l’Università di Bologna promuove l’assegnazione di due distinti Premi di Laurea – rispettivamente per gli studenti del Campus di Forlì e del Campus di Cesena - istituiti in memoria del compianto senatore Leonardo Melandri. I premi sono riservati a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale, nel corso dell’anno solare 2017, ottenuta con votazione non inferiore a 110/110.
I Premi ammontano a 2 mila euro ciascuno, da destinare alle migliori tesi di Laurea Magistrale discusse nella sede del Campus di Forlì e nella sede del Campus di Cesena.
A chi è rivolto il premio
Possono partecipare al concorso coloro che, nell’anno solare 2017, abbiano conseguito la Laurea Magistrale nei Corsi di Studio attivati:
presso la sede di Forlì dell’Università di Bologna dalle Scuole di: – Economia, Management e Statistica; – Ingegneria e Architettura ; – Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione; – Scienze Politiche. Le tesi di laurea dovranno riguardare i temi relativi a sviluppo tecnico economico, democrazia e relazioni internazionali.
presso la sede di Cesena dell’Università di Bologna dalle scuole di: -Psicologia e Scienze della Formazione; – Ingegneria e Architettura; – Agraria e Medicina Veterinaria.
Le tesi di laurea dovranno riguardare i temi relativi a Psicologia e Scienze della Formazione; – Ingegneria e Architettura; – Agraria e Medicina Veterinaria.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 12 gennaio 2018.
Valutazione dei candidati
I premi verranno assegnati tramite concorso pubblico per titoli da Commissioni giudicatrici che individueranno le tesi vincitrici in base a precisi criteri e ad un punteggio preventivamente stabiliti.
Ulteriori informazioni
I bandi integrali possono essere scaricati da: www.unibo.it/campusforli e www.unibo.it/campuscesena.