Tanti gli esemplari che hanno preso parte all’evento organizzato dal Comitato di Quartiere Del Poggio

FORLI’ – Ottimo riscontro di pubblico per la seconda sfilata di cani organizzata dal quartiere del Poggio. Ben 31 esemplari e i rispettivi padroni hanno preso parte all’appuntamento che si è tenuto allo “Sgamboggio-  sgambatoio del Poggio”, l’area di sgambatura cani realizzata grazie all’impegno di volontari e comitato di quartiere. Ventitre cani di razza e 7 meticci hanno dato mostra di sé delle proprie capacità e della cura che i padroni mettono quotidianamente nel prendersi cura di loro. A giudicarli Jessica Marchetti handler e titolare dell’allevamento di Gordon Setter  “Imperial Gordon’s”, e commentati da Maurizio Marchetti organizzatore di eventi cinofili.

Tre le categorie premiate: bimbi(junior), meticci e cani di razza. A consegnare i riconoscimenti ai padroni agli handler in erba il noto veterinario Dott.Andrea Zattoni. La categoria meticci è stata invece premiata da Dorella Senzani dell’associazione Mondo Cani – SoS Cuccioli. La categoria cani di razza è stata infine premiata da Michela Casadio Project Manager della Fiera Caccia & Country (manifestazione che si terrà dal 24 al 26 novembre 2017 presso il quartiere fieristico di Forlì).

Prima della sfilata Cinzia Vicini, handler e proprietaria di esemplari plurititolati  ha offerto gratuitamente un servizio di toelettatura a tutti gli esemplari iscritti, e un medico del servizio veterinario del Comune di Forlì ha verificato la “chippatura” di tutti i cani partecipanti. Come intermezzo Martino Papi, ha dato una dimostrazione di addestramento di base, e a seguire  Marzia Brigliadori con al sua Leti hanno fatto vedere alcuni passi di “dog dance”, sport cinofilo che richiede grande impegno e concentrazione sia per il conduttore che per  
il cane.
Anche l’assessore alla Partecipazione – Quartieri, Welfare di Comunità, Raul Mosconi ha fatto visita all’evento portando i saluti  dell’Amministrazione. Ha anche riconosciuto che l’Amministrazione Comunale non può non tener conto del  grande sforzo profuso con entusiasmo dai volontari del quartiere Poggio per animare la vita della comunità .

Classifica categoria “JUNIOR” :
1.        Leon     Achille Zamboni – con Artu’, Schipperke
2.        Michele     Ugolini – con Sally, Pastore Scozzese
3.        Irene     Arfelli con Scott, Dobermann

Classifica categoria “cani di razza”
1.         “Thor”     Akita americano – proprietaria Cristina Sacchetti
2.        “Spock”     Pastore australiano – proprietario Emanuele Fattore
3.        “Santiago”     Alano merle – proprietario Massimo Cortesi

Classifica “meticci”
1.            “Regina” proprietario Luca Zamboni
2.            “Leti” proprietaria Marzia Brigliadori
3.           “Artù” proprietario Mirco Milandri

La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto di:
•        Caccia & Country Fishing Expo
•        Emmeci – antifurto e videosorveglianza
•        Biemmepi Assicurazioni
•        Iniki – Boutique Meldola
•        Imperial Gordon’s – allevamento Gordon Setter
•        Circolo Arci “Al vecchio mulino”- Ristorante e pizzeria
•        Fp Solutions – Soluzioni web
•        Archimedia Società Cooperativa  - Agenzia comunicazione

•        La fattoria in città: articoli per animali (Forlì)