Tanti gli esemplari che hanno preso parte all’evento organizzato dal Comitato di Quartiere Del Poggio
FORLI’ – Ottimo riscontro di pubblico per la seconda sfilata di cani organizzata dal quartiere del Poggio. Ben 31 esemplari e i rispettivi padroni hanno preso parte all’appuntamento che si è tenuto allo “Sgamboggio- sgambatoio del Poggio”, l’area di sgambatura cani realizzata grazie all’impegno di volontari e comitato di quartiere. Ventitre cani di razza e 7 meticci hanno dato mostra di sé delle proprie capacità e della cura che i padroni mettono quotidianamente nel prendersi cura di loro. A giudicarli Jessica Marchetti handler e titolare dell’allevamento di Gordon Setter “Imperial Gordon’s”, e commentati da Maurizio Marchetti organizzatore di eventi cinofili.
Tre le categorie premiate: bimbi(junior), meticci e cani di razza. A consegnare i riconoscimenti ai padroni agli handler in erba il noto veterinario Dott.Andrea Zattoni. La categoria meticci è stata invece premiata da Dorella Senzani dell’associazione Mondo Cani – SoS Cuccioli. La categoria cani di razza è stata infine premiata da Michela Casadio Project Manager della Fiera Caccia & Country (manifestazione che si terrà dal 24 al 26 novembre 2017 presso il quartiere fieristico di Forlì).
Prima della sfilata Cinzia Vicini, handler e proprietaria di esemplari plurititolati ha offerto gratuitamente un servizio di toelettatura a tutti gli esemplari iscritti, e un medico del servizio veterinario del Comune di Forlì ha verificato la “chippatura” di tutti i cani partecipanti. Come intermezzo Martino Papi, ha dato una dimostrazione di addestramento di base, e a seguire Marzia Brigliadori con al sua Leti hanno fatto vedere alcuni passi di “dog dance”, sport cinofilo che richiede grande impegno e concentrazione sia per il conduttore che per
il cane.
Anche l’assessore alla Partecipazione – Quartieri, Welfare di Comunità, Raul Mosconi ha fatto visita all’evento portando i saluti dell’Amministrazione. Ha anche riconosciuto che l’Amministrazione Comunale non può non tener conto del grande sforzo profuso con entusiasmo dai volontari del quartiere Poggio per animare la vita della comunità .
Classifica categoria “JUNIOR” :
1. Leon Achille Zamboni – con Artu’, Schipperke
2. Michele Ugolini – con Sally, Pastore Scozzese
3. Irene Arfelli con Scott, Dobermann
Classifica categoria “cani di razza”
1. “Thor” Akita americano – proprietaria Cristina Sacchetti
2. “Spock” Pastore australiano – proprietario Emanuele Fattore
3. “Santiago” Alano merle – proprietario Massimo Cortesi
Classifica “meticci”
1. “Regina” proprietario Luca Zamboni
2. “Leti” proprietaria Marzia Brigliadori
3. “Artù” proprietario Mirco Milandri
La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto di:
• Caccia & Country Fishing Expo
• Emmeci – antifurto e videosorveglianza
• Biemmepi Assicurazioni
• Iniki – Boutique Meldola
• Imperial Gordon’s – allevamento Gordon Setter
• Circolo Arci “Al vecchio mulino”- Ristorante e pizzeria
• Fp Solutions – Soluzioni web
• Archimedia Società Cooperativa - Agenzia comunicazione
• La fattoria in città: articoli per animali (Forlì)