Gian Marco Tognazzi presenterà aneddoti sui vini
CUSERCOLI (Civitella di Romagna) – Dopo la serata di apertura MOSTO, primo Festival di narrazione promosso dall’azienda Poderi Dal Nespoli, riparte sabato 8 luglio alle 16 in cantina con una chiacchierata informale moderata da Matteo Caccia, insieme a Sara Porro, autrice di Prenotazione obbligatoria, e il critico gastronomico Luca Iaccarino. Lo spunto iniziale è quello della narrazione in viaggio, tra cibo e trattorie. Alle 18 affronteremo un classico della letteratura, con il reading tratto da Moby Dick, per la regia di Rosario Tedesco. Grazie un progetto “site specific” realizzato in collaborazione con Poderi dal Nespoli, lo spettacolo avrà luogo nella cantina della vigna e le voci dello stesso Rosario e Marco Foschi accompagneranno il pubblico nel ventre della Balena e del romanzo di Melville.
Alle 19 è previsto un altro evento speciale: il grande Gian Marco Tognazzi presenterà la Tognazza e i suoi vini, con qualche anticipazione sulle prossime etichette. Storie, aneddoti e racconti della Tognazza, da Ugo a un nuovo e innovativo progetto legato al mondo del vino. Tutto questo è #MondoTognazza.
Alle 21.30, nuovo appuntamento all’interno della cornice suggestiva del Castello di Cusercoli. Il duo teatrale Cuocolo|Bosetti, da anni alla ricerca di un rapporto inedito d’intimità con lo spettatore, presenterà il nuovo spettacolo Roberta va sulla luna. Per la prima volta la coppia italo-australiana affronterà la tradizione americana e australiana della stand-up comedy.
Chiude la serata di nuovo in cantina alle 23, lo story-show condotto da Matteo Caccia e la partecipazione di ospiti a sorpresa sul tema L’ultima volta che ho bevuto troppo. Storie insolite, ai limiti del fantastico, sicuramente emozionanti, accompagnate alla chitarra da Massimiliano Morini in arte Moro