Ecco l’alternativa bucolica alla Notte Rosa della Riviera
Venerdì 7 luglio, sarà la prima giornata di Mosto (Il succo delle storie), primo festival dedicato ai mestieri della narrazione, diretto da Matteo Caccia, apprezzato autore e conduttore di Radio Due, e Rosario Tedesco, attore e viaggiatore con una visione europea e nomade del raccontare. Chi vorrà un’alternativa alla Notte Rosa potrà scegliere una location come la cantina restaurata dell’azienda Podere Del Nespoli, nei pressi di Cusercoli, dove, in un’atmosfera bucolica potrà ascoltare due affabulatori di razza come Cristiano Cavina e Ugo Cornia che alle ore 17 si confronteranno sul tema Romagna, Emilia, scrittura e racconto.
Alle 19 Riccardo Goretti proporrà Annunziata detta Nancy, un spettacolo appassionato e straniante, nel quale interpreta da solo la sua famiglia: sul filo teso delle parole e con un bicchiere di vino, l’attore racconterà la storia d’Italia degli ultimi ottant’anni.
Da un “monologo a più voci” al reading, per chiudere la prima serata. Alle 22, lo scrittore emiliano Paolo Nori, leggerà i passaggi più intensi del suo libro La Svizzera.