Politica, musica e cucina

Due week end di politica, musica e cucina nella cornice del Parco Incontro di via Ribolle: la Festa de L’Unità di Ca’Ossi, organizzata dai Circoli PD Ca’Ossi e Resistenza, raddoppia. L’appuntamento è dal 7 al 9 luglio e dal 14 al 16. Ogni sera, a partire dalle 19 cucina aperta con specialità romagnole, paella e gelato artigianale. Per i più piccini spettacoli con “Nonno Franz”.

 

L’apertura della festa è affidata al sindaco, Davide Drei, e agli assessori del Comune di Forlì, venerdì 7, alle 18.30. Nel secondo week end ci sarà un’OpenCamera, venerdì 14 luglio alle 20.30, dove il deputato Marco Di Maio sarà insieme al collega Matteo Richetti, per rispondere alle domande dei presenti sull’attualità nazionale e locale. Per domenica 16, invece, alle 18.30, è atteso il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL PRIMO WEEK END: La Festa si apre venerdì 7 luglio,  alle 18.30 , con la Giunta del Comune di Forlì. Sindaco e assessori illustreranno ai cittadini il lavoro svolto fino ad ora e i progetti in cantiere. Dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico e, alle 21, l’intrattenimento sarà affidato al “Duo musicale”: Elves Versari e Werther Rocca. Sabato 8 invece, alle 21, i “Los Callejeros”, quartetto che propone soul, blues, jazz e bossanova (voce Annamaria Romano, sassofono Umberto Girelli, chitarra Filippo Pezzi e percussioni Leonardo Ricci). Domenica 9 luglio, alle 21 tributo ai Beatles con “The BlackBirds”: Francesco Giunchedi  voce e chitarre, Marco Fiori chitarre,voce e cori, Riccardo Bacchi basso, violoncello e cori, Alex Fabbri batteria e percussioni e Marco Ranieri piano, organi, tastiere.