Sul parco i Margò e The menlove, band tributo ai mitici Beatles

Quarta Edizione nella bella cornice del Parco di Palazzo Varano a Predappio per “IL GIORNO DEL VARANO” l’evento annuale proposto e organizzato col Patrocinio del Comune di Predappio, dall’oramai Consolidata Associazione Teatrale e Culturale TEATRO DELLE FORCHETTE di Forlì.

Ancora fresca del grande riscontro ottenuto con il recente evento “La Rocca nel bicchiere” svoltosi all’interno della bellissima Rocca Delle Caminate, con prossime repliche a forte richiesta già sold out, ecco tornare anche per questo inizio estate la kermesse di un giorno che vede il parco dello storico Palazzo diventare luogo di incontro e festa per persone di tutte le età.

Domenica prossima 25 giugno si apriranno “i cancelli” alle ore 19 su una serata e un luogo che ci presenteranno concerti e dj, animazioni per bambini e stand gastronomici.

In specifico, sul Palco alle ore 20.30 concerto de “I Margò”’, che percorrono a piedi scalzi i sentieri del folk elettro-acustico di grande impatto, conciliando la selvaggia ma sensibile melodia della musica folk coi ritmi e le strutture del rock, del reggae e del rumorismo…

Diversi generi si formano, si intrecciano e influenzano, in un connubio perfetto, le sonorità dei Margò. Impostazione folk che affonda il suo cammino nella musica delle radici, quella che viene dall’entroterra ma anche dalle isole, dai mari e dai cieli, il tutto mischiato e shakerato ben bene con l’attitudine e la carica quasi punk che dimostrano sul palco;  il celebre gruppo Folk Rock si può dire gioca in casa sempre volentieri tra una tourneé e un’altra, seguito alle ore 22 dal gruppo THE MENLOVE la band tributo ai mitici Beatles che rivestendo sia visivamente che vocalmente i panni dei favolosi FAB-FOUR ci riporteranno tutti  agli anni ’60 e a quelle indimenticabili atmosfere. The Menlove (Menlove Avenue era la strada dove abitava John Lennon a Liverpool) nascono nel 2008 dall’incontro di quattro musicisti professionisti con alle spalle una vasta e importante esperienza live e in studio affianco ai grandi nomi del panorama della musica italiana.

 

Lo show comprende una quarantina di canzoni tra le più famose dei Beatles, eseguite filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage. In repertorio: tutti i singoli più celebri, alcuni B-sides e brani del periodo “Cavern club” e “Amburgo”.

La band ha calcato i palchi dei Liveclub più noti del circuito italiano come il Musik Off (Modena), il Locomotiv (Bologna), Rock Island (Rimini), Deposito Giordani (Pordenone), il BradiPop (Rimini), Chet Baker (Bologna), Teatro Verdi (Cesena), Naima Club (Forlì) e hanno partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui X Factor, il celebre programma in onda su Rai 2, esibendosi in diretta in prima serata nella puntata del 07/10/09.

Rolando Giambelli (presidente di Beatlesiani d’Italia associati) con il quale collaborano a diversi progetti, li ha definiti “superbamente filologici”. Siamo tutti invitati a partecipare alla serata vestiti in puro 60’s Style, ovviamente per chi vuole aggiungere divertimento al divertimento.

Il tutto “condito” tra un concerto e un altro fino alla chiusura alle ore 0,30 dal dj set “sparsi e confusi” di DJ ROB.

Info su Facebook: “ IL GIORNO DEL VARANO”.
Ingresso € 8,00
Ridotto € 5,00 
(Under 25, Universitari, Residenti Comune di Predappio, Soci Fo_Emozioni)