Per la prima volta in Romagna i migliori rosati del Belpaese nell’evento firmato Gambero Rosso sulla spiaggia del Fantini Club

Cervia – E’ tutto pronto a Cervia per l’evento che anticipa il capodanno dell’estate. Venerdì 16 giugno, dalle ore 17.00 alle 20.30, la spiaggia del Fantini Club si tinge di rosa e ospita I drink Pink, la kermesse organizzata dalla Città del Gusto di Romagna che porta in degustazione i migliori vini rosati d’Italia.

Dalla Toscana alla Campania, dall’Alto Adige alla Liguria, in degustazione a Cervia, fra le migliori cantine partner di Gambero Rosso, ci saranno la Cantine Due Palme di Cellino San Marco (BR), l’Azienda Agricola Piandaccoli di Firenze, Montecappone vini di Jesi, le Cantine Marisa Cuomo  di Furore (SA), Terre Margaritelli di Miralduolo di Torgiano (PG), le Cantine Bondonor di Ortonovo (SP), la cantina Pfannenstielhof di Bolzano e, in rappresentanza dei rosati regionali, la reggiana Medici Ermete.

 

Non solo vino, I drink Pink completa la sua girandola di sapori con le sue proposte gastronomiche per un aperitivo che fa sognare il palato. In degustazione la Mortadella di Bolgna Igp, lo squacquerone del Caseificio Pascoli, le focacce di Fratelli Bassini 1963 e gli stuzzichini del ristorante Calamare.

L’evento più glam dell’estate raddoppia il 7 luglio in occasione della notte Rosa.

 

Info

venerdì 16 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.30

Ristorante Calamare, Lungomare Deledda 182, Cervia

Costo € 15 con degustazione libera di vino e ticket food