La lista completa del territorio di Forlì e provincia dove trovare la tradizionale azalea

Quasi 200 stand per regalare il fiore della speranza.

“Regala un fiore, regala la speranza” è il motto che animerà anche quest’anno l’Istituto Oncologico Romagnolo in occasione della “Festa della Mamma”, in programma per domenica 14 maggio. Durante tutto il weekend dell’iniziativa, i volontari IOR saranno presenti in quasi 200 stand sparsi su tutto il territorio assieme ad alcuni medici e ricercatori dell’IRST IRCCS e delle varie Oncologie. L’obiettivo: distribuire a quante più persone possibili la tradizionale azalea, da più di venticinque anni il simbolo più bello della lotta contro il cancro in Romagna. La nostra regione è oramai riconosciuta come un’eccellenza nazionale ed internazionale per quel che riguarda la battaglia contro i tumori: per mantenere e ribadire questo ruolo, lo IOR destinerà tutto il ricavato dell’evento proprio in favore dei progetti di ricerca scientifica.

 

Per questo motivo, l’azalea IOR rappresenta sempre l’omaggio più gradito e significativo non solo per tutte le mamme romagnole, ma per tutti i pazienti che ogni giorno combattono la loro personale battaglia contro la malattia. Insieme al fiore verrà consegnato un depliant a forma di cuore, con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l’autopalpazione del seno per prevenire il più frequente dei tumori femminili, redatto in collaborazione con l’IRST IRCCS di Meldola. Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Romagnolo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Donare la nostra Azalea significa donare gli strumenti più efficaci ai ricercatori romagnoli per sconfiggere il cancro. Solo nel triennio 2016-2018 lo IOR sosterrà 4 importanti progetti di ricerca svolti presso i laboratori dell’IRST IRCCS, per un investimento totale di circa 1.900.000 euro. Sono certo che questi progetti sperimentali daranno risultati concreti, per questo vi chiedo di continuare a sostenerci e a credere ad un mondo libero dal cancro, perché insieme l’impossibile diventa possibile.”

 

L’elenco dei luoghi e dei giorni degli stand IOR sono disponibili all’indirizzo http://www.ior-romagna.it/news/articolo/64.html. Di seguito la lista completa del territorio di Forlì e provincia.

 

Forlì

Ospedale Pierantoni dal 2 al 14 maggio 

Corso della Repubblica, ingresso Cariromagna, venerdì 12 maggio 

Piazza Saffi, San Mercuriale, sabato 13 e domenica 14 maggio 

Super Store Conad Bengasi, Conad Tripoli, SMA Via Balzella, Super Store Conad Cava, Coop Curiel, Simply Market V.Elisabetta Piolanti, Conad Ravaldino, Conad Stadium, sabato 13 maggio 

Piazzale Pieve a San Martino in Strada, Piazzale Kennedy, Giardini Pubblici Piazzale della Vittoria, Viale Roma di fianco al Bar all’Angolo, sabato 13 e domenica 14 maggio 

Centro Commerciale Punta di Ferro, domenica 14 maggio 

 

Bagno di Romagna

Piazza Ricasoli e Giardini Pubblici, sabato 13 e domenica 14 maggio 

 

Castrocaro Terme e Terra del Sole

Viale Marconi, Terme di Castrocaro, sabato 13 e domenica 14 maggio 

Terra del Sole, Piazza d’Armi, sabato 13 e domenica 14 maggio 

Conad City Terme Via Cantarelli, Conad Castrocaro Via del Lavoro sabato 13 maggio 

 

Civitella di Romagna

Piazza Giacomo Matteotti, domenica 14 maggio 

 

Fiumana

Piazza Pertini, sabato 13 maggio 

 

Forlimpopoli

Piazza Garibaldi, da venerdì 5 maggio a domenica 14 maggio 

 

Galeata

Piazza Gramsci, sabato 13 e domenica 14 maggio 

 

Meldola

IRST IRCCS, da lunedì 8 a domenica 14 maggio 

Piazza Orsini e Conad Bidente, sabato 13 e domenica 14 maggio 

 

Predappio

Viale Matteotti 90, Piazza Sant’Antonio, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour Predappio Alta, sabato 13 maggio 

 

Premilcuore

Piazza dei Caduti e Via Roma, sabato 13 e domenica 14 maggio 

 

Rocca San Casciano

Piazza Garibaldi, sabato 13 e domenica 14 maggio 

 

Santa Sofia

Parrocchia di Santa Lucia, domenica 14 maggio