Marco Di Maio: “Partito più forte: ora avanti insieme”
“Due milioni di persone in Italia, 10mila sul territorio forlivese: una bellissima giornata di partecipazione, che non ha eguali in Italia, un Paese in cui nessuna organizzazione sceglie in questo modo i propri vertici. Matteo Renzi viene confermato alla carica di segretario con oltre il 70% dei voti a livello nazionale, attorno all’80% sul nostro territorio”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook Marco Di Maio, parlamentare romagnolo che ha seguito sul territorio la giornata di consultazione tra gli elettori del Pd.
“Una grande iniezione di fiducia e di responsabilità – prosegue Marco Di Maio -, a cui dovranno corrispondere azioni concrete anche per correggere gli errori commessi in passato. Grazie ai sostenitori di Andrea Orlando e Michele Emiliano che hanno contribuito a rendere questa giornata importante per il Partito Democratico e per la democrazia italiana”.
“Il ringraziamento più grande va a chi ha allestito i seggi – prosegue il parlamentare -, a chi da settimane lavora silenziosamente per far funzionare la macchina organizzativa, a chi ha animato i comitati a sostegno dei tre candidati. E ora, avanti insieme!”.