Pioggia di medaglie per le atlete della Rari Nantes Romagna alla gara regionale di sincro

BOLOGNA – Sempre sul podio le atlete della Rari Nantes Romagna. Domenica 12 marzo, nella splendida piscina che ospiterà a giugno i Campionati Assoluti di nuoto sincronizzato a Bologna, si è svolta l’ultima gara regionale, valevole per accedere tramite qualificazione ai campionati italiani di categoria. La squadra di Cesenatico non solo ha ottenuto la qualificazione di tutte e 13 le atlete, ma ha conquistato vari podi e medaglie, a partire dalle piccole Esordienti B (classe 2007). Medaglia di bronzo per Ilaria Ricuperato, 4° posto per Sofia Savoia, 15° per Julia Savini e 17° Isis Caiazzo, su 47 atlete provenienti da tutta la regione.

In contemporanea gareggiavano le esordienti A (2005-2006). 70 atlete partecipanti e medaglia d’oro e argento per Rari Nantes Romagna con Nicole Bartolini ed Emma Agalliu, 9^ Giada Carlino, 14^ Nicole Sclafani, 15^ Ludovica Domeniconi, 16^ Elisa Di Lauro, 24^ Vera Morosini e 31^ Emma Pollarini. Tutte le esordienti A parteciperanno ai campionati italiani avendo raggiunto il punteggio d’ammissione. A seguire è arrivato il momento della categoria Ragazze (2004-2003-2002). Le atlete della Rari Nantes hanno ottenuto il punteggio d’ammissione e con grande soddisfazione parteciperanno ai campionati italiani primaverili: 26^ Gaia Gardella, 27^ Federica Criscitiello, 32^ Manila Cirielli, 34 Giada Carlino, 37 Agnese Scarpellini , 60^ Rachele Bellavista, 62^ Nicole Sclafani.

Come sempre soddisfatte le allenatrici che quotidianamente seguono le atlete. Le Esordienti A e categoria Ragazze saranno impegnate l’8 e 9 aprile a Roma dove la Rari Nantes Romagna si confronterà con le atlete provenienti da tutta Italia, mentre le piccole Esordienti B saranno impegnate nei prossimi campionati regionali e nel Trofeo Around che si svolgerà proprio a Cesenatico il 23 24 25 aprile.

Le allenatrici Roberta Gessaroli, Maria Grano, Chiara Malvini, Giulia Borghetti sono già al lavoro per preparare le prossime gare.