La presentazione al Librincorso martedì 13 dicembre

Il giorno di Santa Lucia a Forlì vede anche la presentazione del nuovo libro di Mauro Evangelisti, forlivese di origine, anno 1967, giornalista per il quotidiano “Il Messaggero”, che martedì alle ore 20.30 presenterà a Librincorso il suo ultimo romanzo “Io odio tutti”, edizioni CartaCanta.

IL tema del libro vede una manifestazione, l’odore acre dei lacrimogeni, le proteste: una ragazza dona una margherita a un agente dei reparti mobili che la colpisce alla testa con una manganellata. Lui è Alessandro, trentenne generoso e dai princìpi solidi che il padre, poliziotto come lui, gli ha insegnato. Lei, la ra-gazza con la margherita, è Anna, l’amore tormentato di Alessandro; entrambi sono amici di Paolo, futuro parlamentare di sinistra. Quel giorno, quella reazione, che neanche lui si aspetta, cambia per sempre la sua esistenza.⁠⁠⁠⁠

Dialogherà con l’autore l’editore Renzo Casadei.

Con CartaCanta l’autore ha gia pubblicato altri due libri: “Chiedimi l’amicizia” e “Johnny Nuovo”, romanzo che racconta uno strano esperimento sociologico e con cui ha vinto il Premio Carver 2010.