La raccolta differenziata ci sarà anche nei giorni festivi infrasettimanali

E’ partita questa mattina la distribuzione del calendario 2016 per la raccolta domiciliare nei quartieri forlivesi delle zone Ronco e Spazzoli-Benefattori, che sarà conclusa entro il 20 dicembre.

Gli operatori incaricati da Hera distribuiranno il calendario 2017 per la raccolta domiciliare nelle zone 1 (Ronco, La Selva e San Leonardo e aree rurali) e 5 ( Spazzoli, Benefattori, Campo di Marte, Cotogni, Ravaldino e Resistenza) di Forlì interessate dal porta a porta.

La guida-calendario 2017, che dallo scorso anno è stata rinnovata dal punto di vista grafico e ha un formato più snello perché impostata come ‘calendario perpetuo’ in quanto la raccolta viene effettuata anche nei festivi infrasettimanali (Natale, Epifania, 1° maggio, 2 giugno, ecc), può essere ritirata, a partire da metà dicembre, presso il Punto Hera di distribuzione del materiale porta a porta di via Golfarelli 79/B, aperto il giovedì dalle 14.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

 

Nella guida-calendario viene riepilogato il ‘modello Forlì’, che prevede l’utilizzo di quattro contenitori a domicilio (la raccolta del vetro è stradale):

– uno blu per la carta/cartone svuotato una volta alla settimana;

– uno giallo per plastica – lattine svuotato una volta alla settimana;

– uno marrone per il rifiuto organico, raccolto 2 volte alla settimana;

– uno grigio per il rifiuto indifferenziato, svuotato una volta alla settimana.

 

Il modello ‘case sparse’ (aree rurali) della Zona Ronco prevede invece un diverso tipo di raccolta:

-  un contenitore marrone per l’organico;

– uno giallo per vetro, plastica e lattine da 35/40 litri;

– uno blu per carta e cartone da 35/40 litri;

– uno grigio per l’indifferenziato da 35/40 litri.

 

Per chi ha un giardino alberato di almeno 40 mq e non ha la compostiera viene fornito su richiesta un contenitore marrone per le potature da 240/360 litri.

Per ulteriori informazioni sul porta a porta rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero gratuito da rete fissa e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.