Secondo appuntamento enogastronomico di Autunno Slow 2016

Venerdì 25 novembre alle ore 20 il Teatro Mentore di Santa Sofia sarà la location d’eccezione per il Gran Galà del Gusto, secondo appuntamento gastronomico di punta di Autunno Slow, promosso dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e dal Comune di Santa Sofia, e organizzato da Atlantide.

Una serata a cena con i sapori tipici dell’Appennino e con le ricette della tradizione, un imperdibile banchetto preparato dai migliori chef del territorio con una menù da 5 portate.

La serata vedrà il coinvolgimento di 5 ristoranti del territorio: Pizzeria “Primula Rossa” di Civitella di Romagna, ristorante “Il Granduca” di Campigna, Osteria “La Campanara” di Pianetto di Galeata, la “Fiaschetteria” e il ristorante “La Vera Romagna” di Santa Sofia. Al dolce penserà come ogni anno la pasticceria “La Dolce Vita” di Santa Sofia.

I piatti saranno accompagnati da una selezione di vini del territorio delle cantine: “Tenuta Santa Lucia” di Mercato Saraceno, “Villa Bagnolo” di Castrocaro Terme, “Az.Agricola il Pratello” di Modigliana, “Podere La Berta” di Brisighella. La cena si terrà dalle ore 20 e il costo a persona è di € 45. La prenotazione è obbligatoria (0543 917912, [email protected]).
Durante la serata si esibiranno i Miscellanea Beat.

Menù della serata
 

Aperitivo di benvenuto

Focaccia e salame nostrano

Pizzeria Primula Rossa, Civitella di Romagna

Antipasto

Tortello alla lastra zucca e patate, sformato di porro e insalatina con melagrana, noci e finocchiona saltata Ristorante Il Granduca, Campigna di Santa Sofia

Primi

Cappelletti in brodo al nobile tartufo bianco della valle del Bidente
Osteria La Campanara, Pianetto di Galeata

Passatello asciutto 100% di farro bio deIl’Az. Agricola Tirli con burro di malga, salvia e semi di zucca

La Fiaschetteria, Santa Sofia

Secondo

Bocconcini di cervo al ginepro con dadolata di mais

Ristorante La Vera Romagna, Biserno di Santa Sofia

Dolce

Latte di amaretti e rosa canina

Pasticceria Dolcevita, Santa Sofia

Caffè, miscela dal Guatemala Huehuetenago

Vittorio Maltoni, referente caffè condotta Slow Food Forlì e Alto Appennino Forlivese

Pane a lievitazione naturale e farine biologiche macinate a pietra

Azienda agricola Tirli, Santa Sofia

 

Degustazione di selezione di vini del territorio delle cantine: “Tenuta Santa Lucia” di Mercato Saraceno, “Villa Bagnolo” di Castrocaro Terme, “Az.Agricola il Pratello” di Modigliana, “Podere La Berta” di Brisighella

Per informazioni e prenotazioni:
Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli 0543 917912 [email protected]