Al San Luigi si comincia con “Louisiana” di Minervini

FORLI’ – Comincia questa sera con la proiezione di Louisiana di Roberto Minervini la rassegna “The act of looking” promossa da Sunset e Associazione Sovraesposti.  Uscito nel 2015, Louisiana è un film crudo, coraggioso e politico su un’umanità dolente e precaria che cerca di reagire al suo essere inevitabilmente invisibile. Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell’amore una via d’uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta, si aprono gli abissi dell’America di oggi. Il film sarà presento da Matteo Lolletti, socio di Sunset e docenti di Teoria e tecnica di produzione audiovisiva, LM Mass media e politica, Università degli Studi di Bologna.

 

Ingresso alla proiezione: €. 5,00 – Studenti €. 3,00

 

La proiezione è organizzata all’interno della rassegna “Nuove Visioni”.

prossimi appuntamenti:

 

Giovedì 17 novembre ore 21, Cinema San Luigi via Luigi Nanni 14, Forlì

Proiezioni di Saga di Paolo Boriani. Saranno presenti il regista Paolo Boriani e il protagonista Giovanni Lindo Ferretti

 

Giovedì 24 novembre ore 21, Cinema San Luigi via Luigi Nanni 14, Forlì

Serata dedicata al regista emergente Alessio di Zio, uno dei nomi più promettenti del panorama italiano contemporaneo, con la proiezione di Le favole di Casimiro.