
Con servizi di adontoiatria, ortodonzia e servizi alla persona
Non un semplice studio dentistico, ma un centro medico a tutti gli effetti è quello che è stato inaugurato sabato in via Bellini a Forlì.
Nato dal sogno professionale e dall’esperienza di cinque professionisti già attivi sul territorio – i medici specialisti Paolo Biondi, Francesca Barbanti, Riccardo Camprini, Lucia Zoli e l’assistente Sara Lucchi – il Poliambulatorio Area Medica mira a diventare un punto di riferimento per il benessere e la salute dei forlivesi, offrendo servizi che vanno dall’odontoiatria e ortodonzia, fino alla cura della persona.
Caratterizzato da un’atmosfera professionale, moderna e rilassante, il punto di forza del poliambulatorio è quello di concentrare in un unico ambiente tutti i servizi odontoiatrici per accompagnare il paziente dalla diagnosi alla cura. La struttura, situata in un edificio su due piani di circa trecento metri quadrati completamente ristrutturato, oltre a ospitare ambulatori odontoiatrici attrezzati con tecnologie di ultima generazione, riserva uno spazio ai partner del centro.
Il poliambulatorio, infatti, dedicherà particolare attenzione alla prevenzione e cura della salute orale, ma nei suoi locali sarà possibile trovare altri servizi che spaziano dalla fisioterapia alla nutrizione, passando per l’otorinolaringoiatria, l’osteopatia e la logopedia.
Tanti centri in uno per offrire un servizio completo, professionale ed efficace secondo una nuova formula che pone al centro il paziente e le sue reali esigenze mediche.
Il team di Area medica
Paolo Biondi
Si laurea nel 2005 in Medicina e Chirurgia e nello stesso ateneo si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale con il massimo dei voti. Consegue il Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica del distretto facciale presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’.
Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, si occupa di chirurgia orale e preprotesica, chirurgia implantare, chirurgia ortognatica e chirurgia plastica del distretto facciale.
Francesca Barbanti
Si laurea in odontoiatria e protesi dentale nel 1999 presso Università degli Studi di Bologna col massimo dei voti e, nello stesso ateneo, consegue l’abilitazione alla professione.
Si occupa principalmente di conservativa, endodonzia, pedodonzia, protesi ed estetica.
Ha numerosi corsi, pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi internazionali al suo attivo.
Riccardo Camprini
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Bologna e, nello stesso anno, consegue l’abilitazione alla professione e si iscrive all’albo dei medici.
Nel 1991 inizia l’attività come libero professionista, si occupa in particolar modo dei settori conservativa, endodonzia, orotesi fissa tradizionale, protesi su impianti e protesi rimovibile.
Lucia Zoli
Si laurea nel 2002 in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e, sempre a pieni voti, si specializza in Ortognatodonzia nel 2013.
Membro dell’Associazione Specialisti Italiani Ortognatodonzia (ASIO), della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) e dell’Accademia Italiana di Ortodonzia, dal 2003 svolge la libera professione esclusivista in Ortodonzia presso diversi studi odontoiatrici dell’Emilia Romagna.
Sara Lucchi
Ha un’esperienza pluriennale nell’assistenza odontoiatrica. Dal 1999 nello studio presso il quale lavorava ha affiancato specialisti odontoiatri in tutti i settori: odontoiatria, endodonzia, pedodonzia, ortodonzia e chirurgia maxillo facciale, in particolare impianti.