“Affermazioni pubblicate sono state estrapolate dal contesto generale”
FORLÌ. La rappresentazione di quanto avvenuto e detto nel corso dell’incontro che si è tenuto il 24 ottobre scorso in Comune a Forlì sul tema sanità, tra Sindaci e Amministratori dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese e i vertici dell’Azienda Usl, non corrisponde al vero.
Al contrario, le affermazioni apparse oggi sulla stampa risultano estrapolate dal contesto generale e organico del confronto. Durante l’incontro si sono chiarite le posizioni dell’Azienda sanitaria rispetto alle criticità sollevate nei giorni scorsi in merito all’invito della Direzione a selezionare i casi più urgenti da trattare per poter garantire i posti letto, e a rinviare i ricoveri e gli interventi non urgenti. Come la stessa Direzione dell’Ospedale Morgagni ha ribadito, si è trattato di una comunicazione interna utilizzata per la normale gestione dei ricoveri e mirata a garantire un servizio più efficace e razionale.
All’ordine del giorno anche la riorganizzazione ospedaliera e, in particolare, il documento elaborato dal Gruppo Sanità riguardante il riordino e la bozza proposta dal Direttore Generale, Marcello Tonini, che sarà oggetto nelle prossime settimane di un incontro, a dimostrazione del fatto che i rapporti con la dirigenza AUSL sono positivi e aperti alla discussione e che mai è stato messo in discussione il governo della sanità del nostro territorio. Preme, inoltre, sottolineare, che di “talenti” si è sì parlato, e lo si è fatto e in riferimento alle assunzioni di validi professionisti che hanno occupato posti vacanti da tempo: professionisti il cui valore, come quello di molti altri, non è minimamente in discussione.
I Sindaci dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese – Comunicazione