SANTA SOFIA. Parte ufficialmente sabato 29 ottobre alle 21 la stagione Teatral Musicale del Teatro Mentore di Santa Sofia, con un grande concerto che vede sul palco il trio composto da Peppe Servillo alla voce, Javier Girotto al sax soprano e baritono, Natalio Mangalavite al piano, tastiere e voce.

  1.  

Dopo 6 anni dall’ultima fortunata uscita discografica (“Futbol”), il trio Servillo-Girotto-Mangalvite presenta il nuovo album ed allarga la personale ricerca musicale e letteraria. Parientes è un viaggio nei ricordi, nelle persone, nell’immaginario di un popolo migrante che ha dato vita ad un’altra cultura e, nel contempo, ha preservato la propria portandovi nuova linfa; è un arco che si tende fra le sponde e nel tempo.

 

Nascono, così, avventure d’amore, ricordi, intrecci sentimentali, e tra una milonga, un tango, una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e delinquenza, e, perché no, di tradizioni culinarie da esportare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.

I gruppi familiari, piccoli o grandi che siano, si rivelano custodi di un’umanità unica e universale. I “tanos” (diminutivo di “napoletanos”) son divenuti andini e viceversa, dando vita al nuovo che sa sempre di antico.

 

Parientes, con le intense musiche e le parole pregne di gesti e storie, è per chi tiene il fuoco nell’anima, per chi odia e non lo dice mai, per chi ha l’amore negli occhi e il sole nel petto, ma si limita a ballare la vita con carisma e mistero.

 

Lo spettacolo fa parte della Stagione Musicale, curata da Elena Indellicati e Vanni Crociani dell’Associazione Musicale Roveroni. Per i non abbonati è possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 349.9503847 o recandosi direttamente presso la biglietteria del Teatro a partire dalle 19.30 del giorno dello spettacolo. Biglietti singoli € 20,00, ridotto € 18,00 (under 27, over 65 e iscritti alla Scuola di Musica Roveroni).

 

Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia