DOVADOLA. Alla faccia delle previsioni atmosferiche che davano brutto tempo abbiamo avuto una giornata meravigliosa a Dovadola “ci dice una gongolante Marta Ravaglioli Presidente della Proloco” l’affluenza alla mattina , forse a causa delle brutte previsioni meteo, è stata scarsa ma poi, piano piano è aumentata fino al pomeriggio dove abbiamo avuto un vero e proprio record di presenze che per tutto il paese stimiano in più di 10.000 presenze.
Agli stand sono stati distribuite ben 1400 uova di tagliatelle al tartufo e 1000 porzioni di polenta al tartufo ” il Sindaco Gabriele Zelli ” e la festa, grazie al clima, anche nella sua seconda edizione è stata veramente eccezionale nel paese. Tutto questo grazie al lavoro dei volontari della Proloco e della Protezione Civile. Siamo di fronte “continua Zelli” ad una manifestazione che vede delle eccellenze della tavola preparate per migliaia di persone . Le sfoglie sono fatte con un mix di farine che alla fine crea una tagliatella fine che raccoglie perfettamente il ragù al tartufo esaltandone il suo sapore.
Tutti i piatti sono stati affinati in 50 anni di esperienza culinaria delle nostre zdore del paese al fine di offrire, per ogni piatto proposto, un prodotto di eccellenza, fatto a mano, per migliaia di persone.
Anche le attività commerciali sono andate benissimo “l’Assessore Marco Carnaccini” le bancarelle erano stracolme di gente e i produttori locali nel mercatino organizzato dalla Coldiretti hanno avuto un buon esito . Anche le botteghe storiche del paese hanno avuto degli incassi ottimi e questo con un gran vantaggio per la nostra economia locale.
Ma un’altra cosa mi piace ricordare ” continua Carnaccini” Le Associazioni locali che hanno partecipato alla Sagra, come l’Associazione dei genitori degli studenti Dovadolesi con Presidente Monia Perini,che con la loro lotteria a scopo benefico per gli alunni di dovadola hanno dato una valenza benefica ad un avvenimento ludico.
Comune di Dovadola – Comunicazione