FORLÌ. È arrivata alla 13° edizione il premio Stile di un’Epoca che accompagnerà la manifestazione VINTAGE, la moda che vive due volte, che si terrà a Forlì dal 21 al 23 ottobre 2016. Il premio viene riconosciuto allo stand presente a questa edizione, che maggiormente ha rappresentato nel suo spazio, il concetto vintage basandosi sulla originalità, sulla estetica e sulla autenticità di quanto esibito dall’espositore che avrà, come riconoscimento, uno stand da 16 mq pre allestito concesso gratuitamente per l’edizione successiva.
Molti confondono vintage con ‘seconda mano’ ma questo è un macroscopico errore. Infatti con il termine vintage si va a definire la moda di un’epoca che è stata inserita come patrimonio culturale e di costume di un periodo passato e che può essere identificata da bijoux, accessori, capi di abbigliamento, oggetti vari.
C’è una sostanziale differenza con il genere dell’usato proprio per via del valore che il vintage ha guadagnato man mano con il passare del tempo: caratteristiche queste che sono originate dalla irriproducibilità e della irripetibilità dell’oggetto stesso, divenuto una vera e propria icona che ha caratterizzato un periodo temporale ben preciso. Chi visiterà la kermesse di ottobre a Forlì, si stupirà non poco di quanto avrà modo di vedere all’interno della manifestazione e che, per alcuni, sarà come fare un salto all’indietro nel tempo dove potranno vedere oggetti e capi di abbigliamento che, magari, appartenevano ai loro genitori o ai loro nonni. Non mancheranno oggetti di lusso che faranno notare il loro particolare stile e, se questo vi stimolerà ad apprezzare le belle cose, la stessa sensazione la potrete vivere in un Bed & Breakafast di lusso a Forlì dove potreste prenotare il vostro soggiorno. Il Forum Livii, è un B&B nel centro città che risulterà più che ideale per trascorrere un week-end all’insegna del vintage.

 

NewServ Studio