FORLÌ. Giacomo Castellett talento del centro giovanile dell’Edera Atletica Forlì corre forte a Cles (TN), sede dei Campionati Italiani Cadetti (14-15 anni), disputati sabato 8 e domenica 9 ottobre.
Jack Bolt, così è chiamato dai suoi compagni di allenamento perchè ha una corsa lanciata a grandi falcate che ricorda quella del campione giamaicano, vola nelle batterie della gara regina, gli 80 mt, corsi alle 11 di mattina con 4° centigradi. 9″52 il tempo registrato all’arrivo, che gli vale il pass per la finale B. Qualche ora più tardi, altro gran risultato, arriva 2° con il tempo di 9″56 nella finale B e 10° in assoluto, (pur ”perdendo un passo” a dieci metri dall’arrivo), risultato che lo colloca definitivamente fra i talenti emergenti dello sprint italiano.
Domenica prossima, 16 ottobre, Castellett sarà in pista a Cattolica, in occasione del Trofeo delle Province, dove tenterà di battere il record sociale dei 300 mt, 38″1, fatto da Simone Sbaragli, neo Campione Europeo Master di salto triplo, proprio a Cattolica nel “lontano” 1984. Insieme a Giacomo, ma in altre specialità, parteciperanno come portacolori della Provincia di Forlì-Cesena ben 17 giovani d’Edera Atletica Forlì.
Ufficio Stampa Edera Atletica Forlì