FORLÌ. La campagna elettorale per la Casa Bianca è entrata nel vivo: fra un mese esatto i cittadini americani saranno chiamati a scegliere il loro Presidente fra Donald Trump e Hillary Clinton. È forse l’elezione presidenziale più insolita e imprevedibile della storia americana.

 

Chi è il favorito? Cosa dicono i sondaggi? Come hanno impostato le rispettive campagne elettorali i due candidati? E poi, quali sono le loro proposte politiche e quanto sono realizzabili? E che ne sarà del ruolo internazionale degli Stati Uniti se vince Clinton e, soprattutto, se vince Trump?

 

Alla vigilia di un voto cruciale per la storia degli Stati Uniti e oltre, i corsi di laurea in Mass Media e politica e Scienze Internazionali e Diplomatiche della Scuola di Scienze Politiche organizzano una serata per cercare di capire le storie, i protagonisti, i temi del dibattito politico americano. La serata vedrà la presenza di tre esperti di comunicazione politica: Francesco Costa (vicedirettore del “Post”), Giovanni Diamanti (YouTrend) e Lorenzo Pregliasco (YouTrend).

 

Sono invitati studenti, docenti e la cittadinanza tutta.

 

Per info: prof. Filippo Tronconi [email protected]

 

 

Giovedì, 13 ottobre 2016 – ore 19

Aula 1 del Teaching Hub – Campus di Forlì

Viale Filippo Corridoni, 20 – Forlì

 

 

Ufficio Stampa Alma Mater Studiorum – Campus di Forlì