PREDAPPIO. Tappa predappiese per la Notte Europea dei Ricercatori, iniziativa finanziata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla ricerca e alla scienza in un contesto informale.

 

L’appuntamento è per venerdì 30 settembre, dalle ore 19.00 alle 23.00 nel laboratorio Ciclope delle Gallerie Caproni. Qui la serata, dal titolo “Alla ricerca del… volo perfetto – Certezze e incertezze entro e oltre l’atmosfera terrestre”, si aprirà con una visita guidata al laboratorio e illustrazione di vari prototipi in mostra. Alle ore 20.00 è in programma un aperitivo con i ricercatori, mentre alle 21.00 si tiene un concerto jazz all’interno della galleria, con il trio dei Jazz Mechanics Lab (Stefano Raimondi al pianoforte, Fabrizio Giulietti al contrabbasso e Claudio Gardenghi alle percussioni).

 

Il programma completo degli eventi in programma per la Notte europea dei ricercatori a Forlì e nei vari centri della regione è consultabile all’indirizzo www.nottedeiricercatori-society.eu

 

Ufficio Stampa del Comune di Predappio