SANTA SOFIA. Insieme all’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 ripartono i corsi di musica pop, rock, jazz e classica per bambini, ragazzi e adulti organizzati dall’Associazione Musicale “C. Roveroni”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 1 Ottobre, è inoltre previsto un Open Day con possibilità d’iscrizione Sabato 1 Ottobre a partire dalle ore 16:30 presso la sede della scuola di musica a Santa Sofia, in via Giovanni XXIII n.54.

 

Numerosi gli strumenti tra cui scegliere, dal flauto alla batteria, dagli ottoni al pianoforte. La durata delle lezioni è variabile: 30 minuti, 45 minuti o un’ora e verrà concordata con il docente dello strumento, il quale nel corso del primo incontro indicherà all’allievo anche la frequenza al corso collettivo più idoneo tra “propedeutica musicale”, “teoria e lettura musicale”, “gruppo rock” e “fiati colorati”.

 

È possibile iscriversi anche ai laboratori collettivi, tra i quali:

“Roveroni big band”, per migliorare le tecniche di improvvisazione con il docente Giancarlo Giannini, “laboratorio di musica balcanica” con Bardh Jakova, dedicato a ritmi e suggestioni dell’Est europeo. Riconfermati anche per l’anno scolatico che sta per iniziare il “laboratorio di musica rock, pop e blues”.

La novità è il laboratorio “avvio alla musica”, ovvero un corso per bambini dai 3 ai 5 anni.

Il corso è incentrato sul canto, sul ritmo attraverso l’uso del corpo come strumento musicale, il gioco e l’ascolto attivo.

 

Tra le altre novità è possibile al “corso jazz”, corso individuale per strumenti a fiato di improvvisazione e fraseggio jazzistico, seguito dal docente Giancarlo Giannini e al “corso di chitarra jazz manouche”, genere musicale noto anche come gipsy jazz, seguito dal docente Giovanni Belli.

 

I corsi inizieranno lunedì 3 Ottobre, per informazioni sui costi dei corsi ed iscrizioni :

331-8373728, associazioneroveroni@gmail.com

 

 

Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia