FORLÌ. Open Day delle attività annuali (prove gratuite per tutti) presso l’Associazione Culturale La materia dei sogni Via panieri 12 Forlì.

 

LUNEDI’ 19 SETTEMBRE 

*  dalle 15,30 alle 16,30 YOGA DOLCE  condotto da Donatella Piccioni

 Il lavoro insieme si propone un percorso graduale di scioglimento delle tensioni muscolari, miglioramento della qualità del respiro e soprattutto aumento del livello di consapevolezza dell’insieme corpo – mente. Il lavoro risveglia i centri che rappresentano la sorgente della vitalità, permette di affrontare la quotidianità con più energia e positività.

* dalle 18,30 alle 19,30 YOGA VIDYA condotto dal maestro Gianfranco Scirri

Questo approccio allo yoga è basato sulla tradizionale arte dell’ascolto. A causa di tensioni accumulate e del vivere nel mondo dei concetti e delle idee, anche il corpo è diventato un’idea, invece che qualcosa di vivente. Solo in un ascolto senza anticipazione o scelta, questa originaria sensazione di energia ( prana ) può iniziare a manifestarsi.  

* dalle 20 alle 21 Marta Celli e Ozgur Karagüneş, Arpa celtica e Santur iraniano in

Incantesimi”  (partecipazione offerta libera)

MARTEDI’ 20 SETTEMBRE 

*  dalle 19,30 alle 21  Voce in movimento - Presentazione del corso intensivo di sperimentazione vocale condotto dalla cantante Valeria Caputo 
MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE

* dalle 19 alle  20   TAI JI condotto dall’insegnante Nicoletta Mazzini

GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE

* dalle 18,30 alle 19,30 YOGA VIDYA condotto dal maestro Gianfranco Scirri

dalle 19,30 alle 20 incontro di meditazione secondo la tradizione tibetana  Mahamudra condotto da Gianfranco Scirri

* dalle 20 alle 21 KRAMA YOGA condotto dal maestro Gianfranco Scirri

Nell’arte del Kramavidya ( lett. ” consapevolezza progressiva ” ) in luogo di abbandonare l’interiorizzazione alla fine della prima posizione si passa in maniera fluida da una posizione ad un’altra, incentrando la consapevolezza sul movimento più che sul mantenimento statico della posizione. Nella fase neutra e nell’entrare nella nuova forma, si sperimenta una condizione meditativa che aumenta la vitalità e libera la circolazione delle energie . Un adeguato susseguirsi degli âsana, permette di realizzare una sequenza misurata, raffinata e perfettamente equilibrata.

PER INFO 3452750068- 3452747503      [email protected]

 

La Materia dei Sogni – Comunicazione