FORLÌ. Anche il dottor Berrino, oncologo ed epidemiologo di fama mondiale dell’Istituto di Tumori di Milano, a Forlì per parlare di sana alimentazione. L’incontro è organizzato e curato dalla Fondazione cardiologica Sacco di Forlì.
La Fondazione Cardiologica Sacco di Forlì ha ideato e organizzato un incontro per diffondere l’importanza delle scelte che quotidianamente facciamo a tavola. Nutrizione e piacere possono coesistere senza incidere negativamente nella nostra salute.
Per questo la Fondazione Sacco ha scelto di invitare a Forlì proprio in occasione della Settimana del Buon Vivere - il 28 settembre alle ore 19 presso la Chiesa di San Giacomo - il dottor Franco Berrino, oncologo ed epidemiologo di fama internazionale, dell’Istituto dei tumori di Milano. Berrino ha partecipato direttamente ai grandi studi su alimentazione e tumori, studi che hanno riguardato spesso anche le malattie cardiovascolari. Da molti di questi studi è emerso che il tipo di alimentazione consigliata per prevenire i tumori è la stessa consigliata per prevenire l’infarto o l’ictus.
Un’informazione spesso ignorata dal mondo medico che invece può avere grande effetto di stimolo per il paziente che fatica a seguirla anche a causa di messaggi pubblicitari non sempre corretti.
Ufficio Stampa Settimana del Buon Vivere