FORLÌ. Mercoledì 7 settembre alle ore 21 presso la Barcaccia dei Musei di S.Domenico, ultimo appuntamento a Forlì con la rassegna regionale “Fole & Burattini”, organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Forlì, la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).

Protagonista dell’ultima serata il Teatro del Drago di Ravenna con lo spettacolo Trecce Rosse, prima parte del progetto dedicato all’eroina con le lentiggini più trasgressive e simpatiche della letteratura del XX secolo.

Una bimba strana, che riesce a trasformare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno. La narrazione dell’attrice, accompagnata dall’utilizzo degli oggetti, ci trasporta nel mondo di questo personaggio straordinario. Insieme agli inseparabili amici, al cavallo e alla scimmietta, Trecce Rosse è sempre pronta ad affrontare incredibili avventure, spinta da una curiosità e da una fantasia inesauribili. Le merende, l’approccio con la scuola e la maestra, il ritrovamento del padre, l’esperienza del circo, l’invenzione di nuove parole capaci di creare nuovi mondi, sono solo alcune delle storie che raccontate con la bellezza e la forza di uno sguardo puro, capace di far nascere da piccoli avvenimenti quotidiani, che purtroppo i grandi reputano banalità, delle avventure straordinarie. Proprio questa capacità di vivere la quotidianità con fantasia e amore, fanno di lei una figura dalle mille sfaccettature, un personaggio con il quale il gioco della conoscenza si fa sottile e intrigante.

In scena Roberta Colombo, Andrea Monticelli e Marco Zondini. Spettacolo di narrazione e figura con ombre adatto ai bambini a partire dai quattro anni.

 

Ingresso gratuito.

 

Per informazioni: Teatro del Drago 392 6664211; [email protected]

 

Ufficio Stampa Teatro del Drago