FORLÌ. L’Assessora ha recitato ancora una volta la solita litania riguardante il palazzo del Merenda, dicendo che nessuno l’ascolta.

Ma dove diavolo sono i progetti per sistemarlo definitivamente e decorosamente e in sicurezza ? Dove sono le poste a bilancio ?

Le ricordiamo che se ci sono 400 mila euro a bilancio è perché il consigliere Bertaccini ( Lista Con Drei per Forlì ) ha dichiarato che non avrebbe votato il bilancio se non ci fosse stato una previsione di spesa per il Merenda.

Perché non fa fare un progetto ? cosa aspetta ?

E dove erano ( e dove sono ) gli esponenti del suo partito, a cominciare da quella segretaria che fa votare ordini del giorno in favore di una spesa priva di senso per la sistemazione di mezzo parcheggi Sacripanti con un intervento discutibile e penoso e poi pone come altra priorità il Merenda ma  non fa nulla perché questo si concretizzi in progetti e risorse.

Ricordiamo solo a tutti che l’ufficio che si occupava dei grandi progetti e che con grande competenza si era occupato delle principali opere cittadine è stato smantellato da questa amministrazione. 

L’assessora dichiara di volere spostare il suo ufficio al Palazzo del Merenda . 

Ci spedisca invece subito tutti quei dipendenti della cultura, a cominciare dalla dirigenza, che lo hanno abbandonato per andarsi ad insediare nelle stanze dorate nel palazzo Romagnoli il cui restauro fuori da qualsiasi programma e l’abbandono del progetto cultura fatto prima del “ciclone balzani” sono la causa prima di tutti i mali attuali.

 

 

Federazione dei Verdi di Forlì-Cesena – Ufficio Stampa