FORLÌ. Si chiama #LECOSECHESUCCEDONO ed è la nuova programmazione di concerti ed eventi del Diagonal Loft Club. Il ventunesimo anno di attività del locale di Viale Salinatore 101 si chiude con quattro mesi fitti di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito come da tradizione. L’obiettivo, al solito, è fare emergere le tendenze più interessanti a livello di suono e di performance dal vivo, e il campo di ricerca è la scena internazionale con particolare attenzione all’ambito elettronico e indipendente in genere.
Queste le linee di riferimento per entrare nel mondo delle “cose che succedono” sul palco del Diagonal Loft Club, locale attivo dal 1995 e da diversi anni supportato da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Forlì-Cesena.
E’ infatti dal Sud Africa che arriva Medicine Boy, primo concerto di questa seconda ed ultima parte di stagione.
IL CONCERTO DI GIOVEDÌ 08 SETTEMBRE 2016 - MEDICINE BOY (South Africa)
Difficile immaginare qualcosa di più lontano dal calore delle contaminazioni afro-beat e jazz del Sudafrica. I Medicine Boy sono in due, arrivano da Città del Capo e si autodefiniscono dream noise. Molto più semplicemente, Lucy Kruger e Andre Leo, si inseriscono in quel filone cantautorale dal gusto Americana che dal folk psichedelico degli albori arriva ai Mazzy Star: voci ipnotiche e ipnotizzate, decadenti liturgie notturne da discepoli degli Spiritualized, improvvisi scossoni desert-rock.
Dopo il tormentato EP “More Knives” e i tour di spalla a Black Lips, Allah Las, Night Beats e Golden Animals, il duo sudafricano presenta l’atteso LP d’esordio ”Kinda Like Electricity“, uscito a ferragosto. Non esattamente un disco solare. Da quelle parti, siamo ancora nel bel mezzo dell’inverno australe.
Diagonal Loft Club – Comunicazione