CERVIA. Nell’ambito della manifestazione VERDE AZZURRO organizzata da AICS Nazionale, Venerdì 9 settembre alle ore 21,30 a Cervia c/o Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda 182 – Cervia) si svolgerà una serata per Vigor Bovolenta, grande uomo e campione di pallavolo con la rappresentazione dello spettacolo “Ioelei” tratto dalla vita dello sportivo.

Ioelei: due donne, un’unica storia. Quella di Federica Lisi Bovolenta, ex pallavolista e della cantautrice Pia Tuccitto, un’amicizia nata per caso che ha portato all’avvio di un progetto di musica e parole, di ricordi e impegno sociale.

Dall’incontro occasionale di Federica e Pia ha preso il via ioelei, un reading originale in cui sul palco ci sono loro, che alternano letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai ” ( il libro scritto da Federica con Anna Cherubini dopo la scomparsa di Bovo) ai brani musicali scritti da Pia in oltre vent’anni di carriera, creando un’incredibile assonanza di emozioni.

Non è solo un spettacolo, non sono solo belle canzoni, non sono solo testi che rispecchiano un vissuto ma sono momenti di grande pathos che vengono condivisi con il pubblico.

Ioelei è un concentrato di emozioni.

 

Ufficio Stampa Aics Forlì