2 a 0 per la squadra friulana il risultato finale
FORLÌ.Nel primo tempo un buon Forlì si rende pericoloso in molteplici occasioni, mettendo in difficoltà il Pordenone. I Galletti non riescono però a trovare il goal e nella ripresa subiscono il vantaggio degli avversari nella loro prima vera occasione. Poco dopo i nero-verdi raddoppiano grazie a una spizzata di Berrettoni.
“Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo pochissimo – ha detto a fine match il mister Massimo Gadda – Siamo andati molte volte al tiro senza essere però pericolosi. Anche nella ripresa abbiamo messo 10 palloni in area ma siamo stati troppo morbidi”.
Nel secondo tempo il Pordenone ha messo in difficoltà il Forlì per qualche minuto, riuscendo a trovare il goal: “Loro hanno cambiato modulo e ci hanno messo in difficoltà. Ci sta nel corso di una partita, dovevamo cercare di passare questi minuti indenni, invece abbiamo preso i due goal. Il primo è stato una mazzata. Mi dispiace perché è arrivato da una palla persa a centrocampo. Non dobbiamo spaventarci, la strada è lunga. Prendiamo il buono della prestazione, è chiaro che dobbiamo migliorare”.
Il Forlì ha finora affrontato due squadre che probabilmente occuperanno le posizioni di vertice: “Il nostro sarà un campionato di sofferenza. Abbiamo lottato contro due delle squadre che si giocheranno la promozione. C’è da soffrire, da lottare, ma credo che la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti”.
Ha risposto poi alle domande della stampa il capitano, Stefano Capellupo: “È andata come non ci aspettavamo. Fanno piacere i complimenti, ma il rammarico è forte. Nel primo tempo abbiamo giocato con personalità e creato tante palle goal. Il calo ci poteva stare, dovevamo resistere quel quarto d’ora”.
I Galletti non si fanno però abbattere e si mostrano determinati: “Siamo ragazzi giovani, non perderemo entusiasmo. Siamo tutti arrabbiati perché abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, quindi da lunedì ci rimettiamo al lavoro”.
TABELLINO
FORLÌ’-PORDENONE 0-2
MARCATORI Arma al 15′, Berrettoni al 66’.
FORLI’ (4-3-3) Turrin; Adobati, Cammaroto, Conson, Franchetti; Ferretti (dal 67’ Parigi), Capellupo, Spinosa; Tonelli, Bardelloni, Ponsat (dal 67’ Capellini).
A disposizione: Baldassarri, Croci, Baschirotto, Vesi, Tura, Di Rocco, Nisi, Ricci Frabattista, Alimi.
All. Gadda.
PORDENONE (4-3-3) Tomei; Pellegrini, Stefani, Ingegneri, Semenzato; Buratto (dal 46’ Azzi), Misuraca, Suciu (dal 84’ De Agostini); Cattaneo, Arma, Berrettoni (dal 68’ s.t. Gerbaudo).
A disposizione: D’Arsiè, Martignano, Parodi, Broh, Raffini, Pietribiasi, De Anna.
All. Tedino.
ARBITRO De Santis di Lecce.
Ammoniti Franchetti (F), Gerbaudo (P).
SINTESI
13′ Cattaneo riceve in area e colpisce al volo, parato.
18′ Spinosa non arriva su un buon cross dalla destra.
20′ Bardelloni colpisce di testa su cross di Adobati, corner.
22′ Ferretti serve Ponsat che calcia in porta, ma il tiro viene bloccato.
30′ scambio Adobati – Tonelli, cross pericoloso di quest’ultimo.
33′ dribbling di Spinosa sulla sinistra dell’area, poi va al tiro.
35′ sponda di Arma, tiro di Buratto dal limite, parato.
41′ pericolosissimo tiro da fuori di Tonelli, il portiere la devia sopra la traversa.
42′ bellissimo scambio Tonelli – Spinosa, il tiro al volo del 10 va alto.
46′ entra Azzi al posto di Buratto.
60′ Il Pordenone passa in vantaggio: segna Arma su assist di Azzi.
66′ tacco di Spinosa al limite dell’area, tiro di Bardelloni parato.
66′ cross di Cattaneo dalla sinistra, spunta Berrettoni che di testa raddoppia.
67′ esce Ferretti per Parigi e Ponsat per Capellini.
68′ il Pordenone sostituisce Berrettoni con Gerbaudo.
77′ Parigi fa la sponda per Bardelloni, tiro da buona posizione alto.
84′ esce Suciu entra De Agostini.
Ufficio Stampa Forlì Calcio