Gran finale per l’edizione 2016 di “Sinfonie nel Parco”, Rassegna musicale nata nel cuore del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Anche quest’anno le Associazioni culturali e di promozione del territorio hanno voluto ospiti gli artisti de La Corelli, con cui è in atto ormai da tempo un felice sodalizio artistico ed umano. A fare gli onori di casa, il clarinettista Nicholas Gelli, volto noto nel panorama musicale locale, a cui è affidata la Direzione artistica della Rassegna, coadiuvato da Jacopo Rivani e dal team organizzativo de LaCorelli.
Domani pomeriggio, domenica 28 agosto, è di scena nel cuore dell’Arboreto Siemoni a Badia Prataglia l’Ensemble di casa Corelli “Tempo Primo” diretta da Jacopo Rivani, che offrirà al pubblico un programma ricco e inconsueto, aprendo con “Impressioni Metropolitane”, brano originale del giovanissimo compositore Saverio Santoni, talento poco più che ventenne, che per l’occasione presenzierà all’evento. Il programma culminerà con l’esecuzione del Settimino per fiati ed archi di Beethoven e dell’Idillio di Sigrido per Orchestra da Camera di Richard Wagner.
Il team musicale ed organizzativo de LaCorelli intanto ha ultimato in queste ore la programmazione della nuova Stagione concertistica ormai alle porte, ricchissima di appuntamenti.
Ufficio Stampa La Corelli