L’11 settembre inizia un’altra mostra di Galeotti al museo Kunststation Kleinsassen di Hofbieber
PALAZZUOLO SUL SENIO. Prorogata a fino a domenica 28 agosto la mostra “Mutazioni Esistenziali” di Idilio Galeotti a Palazzuolo sul Senio.
Grande chiusura della mostra domenica 28 con i “FermoImmagine” di Nife-Luigi Maresca e Mrk-Mirko Ravaioli, gruppo musicale di Faenza che si muove in un solco wave ed elettronico tipicamente anni Ottanta, ma con diverse visioni nell’interpretazione dei brani e scelta dei suoni, proporranno brani ultimo albun “Frammenti”.
Saranno accompagnati dai video di NicolasXabaras Galeotti, (Regista – Videomaker) che proietterà suoi video musicali sui testi “Quello che Siamo” e “Pugile” sui testi e musiche dei Fermoimmagine.
Domenica 28 Agosto a Palazzuolo Sul Senio alle ore 17,30 Concerto dei FermoImmagine, con aperitivo e festa di fine mostra.
La mostra che sta riscontrando un importante successo di pubblico e critica, ha visto la partecipazione fino ad oggi di oltre 1500 persone che hanno visitato la chiesa di Sant Antonio a Palazzuolo Sul Senio dove sono presenti le opere dell’artista.
“Sono molto soddisfatto” dice Idilio Galeotti “in quanto Palazzuolo, i suoi cittadini e i tanti turisti che hanno transitato in paese, sono venuti numerosi a visitare la mia mostra e ho riscontrato tantissimi apprezzamenti e interesse per le mie opere esposte, questo a dimostrazione che anche dai piccoli paesi possono arrivare risposte importanti per rilanciare l’arte e la cultura del nostro Paese”.
Significativo è stato durante i giorni espositivi il coinvolgimento che Idilio Galeotti ha voluto con altri artisti che hanno partecipato con loro presentazioni creative all’interno della mostra, fra cui Davide Quercioli “Kuerc” (Fumettista) Alberta Tedioli (Scrittrice e Poetessa) NicolasXabaras Galeotti (Regista e Videomaker). Grande chiusura domenica 28 agosto con i “Fermoimmagine”.
Dall’11 settembre le opere di Idilio Galeotti saranno in Germania, nella città di Hofbieber, al museo Kunststation Kleinsassen dove si inaugurerà una nuova mostra dell’artista che porterà 8 grandi opere e il video da lui ideato “Nuove Mutazioni” di cui la regia è di NicolasXabaras Galeotti.
Ufficio Stampa Idilio Galeotti