CASTROCARO. Sorrisi e cordialità hanno accompagnato la conferenza stampa di presentazione dell’incontro calcistico tra la nazionale iraniana e la Spal, in programma questo pomeriggio allo stadio Morgagni di Forlì. Al Grand Hotel Terme & Spa, nell’atmosfera art decò del bar Chini, i rappresentanti delle due squadre si sono salutati amichevolmente in un clima di sincera amicizia. Presenti, tra gli altri, l’allenatore portoghese Carlos Queiroz, da cinque anni sulla panchina persiana, il presidente della Spal Walter Mattioli e l’assessore del Comune di Ferrara Roberto Serra. “Lo sport unisce i popoli, l’auspicio è che possa diventare un tramite anche per altri settori, dalle attività economiche a quelle sociali” le parole del rappresentante della massima istituzione estense.

Particolarmente soddisfatto il presidente della Spal, neopromossa in serie B e finalmente ritornata ‘nel calcio che conta’. “Lunedì scorso in occasione del trofeo Tim ci siamo confrontati contro il Cagliari, compagine di serie A, e oggi affronteremo la squadra più forte d’Asia”. Il mister portoghese Carlos Queiroz, già vice di Alex Ferguson al Manchester United, ha manifestato riconoscenza verso la Figc, che ha siglato un’intesa con la Federazione calcistica iraniana per favorire lo sviluppo del settore in terra persiana. “In un percorso di crescita è fondamentale il confronto internazionale e in Italia ci sono squadre molto organizzate tatticamente. Ma anche noi stiamo crescendo e presto due o tre calciatori iraniani saranno pronti per la massima serie del vostro campionato”. Particolarmente soddisfatto e grato per l’accoglienza riservata alle Terme di Castrocaro, il condottiero lusitano ha avuto belle parole anche per la struttura alberghiera che fino a sabato ospiterà la squadra ‘Tim Melli’.

Dopo la partita i calciatori si sottoporranno al percorso politermale.

“Siamo felici di ospitare la nazionale iraniana: le Terme e il Grand Hotel hanno una consolidata vocazione sportiva – dichiara Lucia Magnani, ad delle Terme di Castrocaro -. In particolare, la Clinica del Ben Essere investe sulla prevenzione e sull’adozione di un corretto stile di vita, capisaldi non solo di un’eccellente prestazione sportiva ma anche di una vita migliore e più longeva. Non è un caso che il nostro metodo Long Life Formula, messo a punto da un’equipe medica di GVM Care & Research, preveda anche un percorso ‘sport’. Riteniamo inoltre costruttivo ampliare gli orizzonti e coltivare rapporti internazionali: dopo Russia, Stati Uniti e Albania, ora costruiamo un ponte verso l’Asia. Un nuovo seme è gettato”.

 

Ufficio Stampa Terme di Castrocaro