FORLÌ. Prima partita ufficiale sfortunata per il Forlì, che allo Stadio Morgagni viene sconfitto dall’Alma Juventus Fano, nella prima partita di Girone della Coppa Italia lega Pro.

Partita equilibrata nei primi 25 minuti, dove il Forlì sembra più in palla degli avversari. Al 28’ Ponsat ha una grande occasione su cross dalla destra di Ferretti, ma il suo colpo di testa da due passi viene parato da Menegatti. Sul ribaltamento di fronte il Fano passa in vantaggio, con un bel pallonetto di Cocuzza che sorprende Turrin. Passano due minuti e i marchigiani segnano il raddoppio con Bellemo, che si libera in area e scarica un destro sul secondo palo. Nella ripresa gli avversari forti del vantaggio riescono a controllare la gara, e il Forlì tenta di rendersi pericoloso con i tiri da fuori di Ponsat, senza però trovare lo spunto giusto.

I ragazzi di Gadda saranno ora attesi dalla trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe.

 

LE DICHIARAZIONI

Al termine di Forlì – Fano, il mister Massimo Gadda guarda i lati positivi: “La squadra ha fatto una buona partita, alla pari del Fano. Abbiamo concesso pochissimo agli avversari, davanti siamo arrivati spesso al limite dell’area o sul fondo senza essere incisivi. Dobbiamo migliorare e crescere”.

Il mister ha schierato una squadra molto giovane: “La squadra non mi è dispiaciuta, ci sono delle cose da mettere a posto, ma oggi è scesa in campo una formazione molto giovane. Giocavamo con sette under. Ora affronteremo subito domenica la seconda partita del girone e poi avremo una settimana piena per preparare l’inizio di campionato. Va bene così, anche se perdere dispiace”.

Lo Staff Tecnico biancorosso non ha schierato gli ultimi acquisti: “Non abbiamo fretta, sono appena arrivati. Vogliamo farli lavorare bene, perché per giocare una partita devi allenarti poco il giorno prima e riposare il giorno dopo. Domenica potrebbero scendere in campo. Domani giocheremo con il Vallesavio una partita di allenamento per far giocare i ragazzi e metterli in una condizione buona”.

TABELLINO

FORLI’-FANO 0-2

FORLI’: Turrin; Baschirotto, Vesi, Cammaroto, Franchetti; Ferretti (82′ Tura), Capellupo, Tentoni; Tonelli (69′ N. Venturi), Parigi (59′ Piccoli), Ponsat. A disp.: Baldassarri, Croci, Gentili, Sedioli, Battistini, M. Venturi. All.: Gadda.

FANO: Menegatti; Cazzola, Torta, Ferrani, Taino (88′ Di Nicola; Favo (90′ Sassaroli), Bellemo, Gabbianelli; Borrelli; Gucci (86′ Masini), Cocuzza. A disp.: Andrenacci, Zigrossi, Carotti, Sassaroli, Zupo. All.: Cusatis.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

RETI: 28′ Cocuzza, 30′ Bellemo.

AMMONITO: Favo.

 

Ufficio Stampa Forlì Football Club