Anche le campionesse del Belgio si arrendono alla Poderi dal Nespoli. E’ finita 10-0 dopo quattro inning: in appena un’ora e venti di gioco le romagnole si sono liberate delle avversarie e soprattutto del caldo atroce del primo pomeriggio: nella fornace del diamante di Ronchi, finire in fretta era diventato una necessità quasi altrettanto impellente che vincere l’incontro.
Formidabile ancora una volta l’attacco: pur facendo la dovuta tara ai lanciatori avversari, la Poderi dal Nespoli ha fatto vedere cose egregie nel box con sei battute extrabase, doppi di Montanari (2), Vincent (anche un triplo), Carlotta Onofri e Manuela Mazzoni. La difesa delle Pioneers ha aiutato parecchio, con quattro errori classificati.
Esordio in pedana di Ilaria Cacciamani, in batteria con Mazzoni: sette gli strike out della forlivese, due le valide incassate, entrambe al secondo inning. Esordio assoluto in campo per Giulia Mattioli, nessuna valida all’attivo ma un punto battuto a casa, quello del 6-0: e così tutte e quindici le giocatrici della Poderi dal Nespoli sono andate a referto.
Prossima partita, in serata alle 21 contro le francesi Les Comanches Tolone, nelle cui file gioca l’ex forlivese Eva Trevisan. Mercoledì 17, la Poderi dal Nespoli ha in calendario un solo incontro, alle 13.30 sul diamante di Cervignano contro le svedesi Skovde Saints.
Ufficio Stampa Softball Forlì