PREDAPPIO. Mercatini e feste popolari in centro e nelle frazioni nella settimana che segue Ferragosto, in attesa della grande kermesse de “I Tre Giorni del Sangiovese” che suggella la ricca stagione estiva predappiese dal 28 agosto al 4 settembre.

 

Colorati banchi pieni di oggetti di ogni genere riempiranno piazza Garibaldi di Predappio mercoledì 17 agosto dalle ore 20.00 in poi, in occasione della tradizionale mostra-mercato “Il Baule della Nonna”.

 

Giovedì 18 e giovedì 25 agosto, nell’Area Verde di Fiumana, si tiene invece la consueta festa in allegria con camminata di gruppo a cura della Pro Loco, dell’Associazione Genitori e A.S.D. Fiumanese, mentre venerdì 19, alle ore 20.30, ci si ritrova in piazza Cavour a Predappio Alta, per partecipare a “Skyfall”, cena con delitto presentata dalla Compagnia delle Ventirose (info. e prenotazioni: 349 0690845; 348 2901825).

 

Domenica 21 l’appuntamento è invece nella piccola frazione di San Demetrio, per la tradizionale festa popolare. Da giovedì 25 a domenica 28 agosto è invece la volta della Festa di Santa Rosa a Predappio, con le celebrazioni in onore di Santa Rosa da Lima. Il fine settimana si preannuncia ricco di appuntamenti tra riti religiosi e musica dal vivo, giochi tradizionali e gastronomia, nell’area verde che circonda la chiesetta e l’annessa scuola materna.

 

Il calendario completo degli eventi estivi è disponibile su www.comune.predappio.fc.it

 

Ufficio Stampa del Comune di Predappio