TREDOZIO. Nella splendida cornice del Teatro La Concordia di Palazzo Frassineti a Tredozio, il 10 agosto alle 20.30, si terrà la presentazione del libro di Don Leonardo Poggiolini: “Pranzo nel Mulino”, editore Il Piccolo; interverrà il Sindaco Simona Vietina, introdurrà la Prof.ssa Livietta Galeotti Pedulli e la lettura sarà a cura dell’attore e regista Prof. Enrico Vagnini.

E’ doveroso un ringraziamento a Graziani Rodolfo, che ospita l’evento e a Don Leonardo Poggiolini, artista completo, a tutto tondo: scrittore, pittore e scultore che ha saputo parlare di Tredozio con questa sua ultima fatica letteraria dando nuovamente lustro al suo Paese.

I legami tra Tredozio e Don Leonardo sono sempre stati forti e improntati ad uno scambio reciproco; il paese ha sicuramente influito in maniera significativa nella sua formazione umana e professionale e allo stesso tempo l’artista ha saputo onorare Tredozio con i frutti del suo lavoro, della sua instancabile attività culturale, dell’espressione limpida che emerge anche dal volume che oggi viene presentato.

Il suo nuovo scritto “Pranzo nel mulino”, a colori vivacissimi, si legge tutto d’un fiato.

 

Comune di Tredozio – Comunicazione