Si esibirà anche il soprano Wilma Vernocchi

PREMILCUORE. Lunedì 8 agosto 2016, alle ore 21, in Piazza dei Caduti a Premilcuore, all’interno del seminario di alto perfezionamento in canto lirico (Bagno di Romagna, 2-11 agosto), si terrà il concerto “Canto sotto le stelle”, con l’esibizione del Soprano Wilma Vernocchi, Docente del seminario, e di tutti gli allievi partecipanti, accompagnati al pianoforte da Liisa Pimia, pianista dell’accademia “Sibelius” di Helsinki.

L’evento è organizzato dal comune di Premilcuore, in collaborazione con l’Accademia Musicale della Romagna Toscana e si avvale della Direzione Artistica del M° Ezio Monti, direttore dell’Orchestra Filarmonica di Roma.

Fondamentale per la realizzazione dell’evento è il supporto logistico della banda “I Carrettieri” e della Pro-Loco di Premilcuore.

Wilma Vernocchi, soprano di fama internazionale, debutta a Milano nel 1966, e si è esibita nei più prestigiosi teatri del mondo, in Russia, Finlandia, Cina e Giappone.

Per quindici anni consecutivi ha interpretato ruoli principali presso La Scala, ed è stata scelta anche da noti compositori, quali Nino Rota e Franco Mannino.

“Un evento di pregio di portata internazionale che Premilcuore è onorata di poter ospitare. Un connubio tra arte e natura che offrirà l’opportunità di ascoltare musica di eccellenza immersi nelle bellezze del Parco Nazionale Delle Foreste Casentinesi” evidenzia il Vice Sindaco Alessandra Biondi.

 

Per informazioni: 0543 975428/29 – 0543.956540

 

Ufficio Cultura del Comune di Galeata