Betobahia con ballerine brasiliane

Il cantautore dedica una nuova canzone alla città di Cesenatico: “Un gesto d’amore verso un paese che adoro”

Cesenatico ha sempre avuto una grande tradizione musicale, ma erano diversi anni, ormai, che un artista non dedicava una canzone alla città leonardesca. 

Ci ha pensato Alberto Pazzaglia – per tutti Betobahia – che, in vista dell’estate 2024, ha deciso di intitolare un brano proprio alla nostra città. 

L’autore di “Ciapa la galeina” si é inventato un mix esplosivo di ritmi dance in versione house music e ha deciso di accendere l’estate con un nuovo tormentone. Il brano si intitola “Cesenatico Dance” e il suo video, girato nella nostra città, ha subito invaso il mondo dei social. 

“Io sono di San Mauro Mare – spiega Beto – ma Cesenatico é una località a cui sono molto affezionato perché mia madre, Agostina Bianchi (classe 1936), é nata e cresciuta assieme a dieci fratelli nella frazione di Sala. Un amore che ho voluto mettere in musica, scrivendo una canzone che unisce e che vuole essere un omaggio ad un popolo che ha saputo, negli anni, costruire qualcosa di grande. Una meravigliosa industria della vacanza che ha saputo mantenere intatti negli anni i valori più genuini del paese. Con la sua cultura marinara, le sue antiche tradizioni e la sua posizione strategica, a metà strada tra Ravenna e Rimini, per me Cesenatico è il vero cuore della Romagna”. 

La canzone, come nello stile di Beto – che é anche un rinomato bagnino di salvataggio – é accompagnata da un video girato in piazza Costa all’ombra del grattacielo. A coreografarlo un gruppo di ballerine brasiliane che, con i loro costumi folkloristici, regalano alla canzone un tocco di esotica seduzione, da sempre il “marchio di fabbrica” di Beto Bahia.