(Murphy1975 / Shutterstock.com)

La Giunta ha approvato la delibera per i lavori extra canone 2022

La Giunta Comunale ha approvato al delibera per il lavori extra canone 2022 relativi al potenziamento della pubblica illuminazione con un investimento da € 130.000,00 per migliorare ulteriormente questo aspetto di Cesenatico a cui – in continuità con il mandato precedente – l’Amministrazione Comunale sta lavorando con attenzione e costanza.

L’intervento si muove su diverse direttrici, in prima battuta il completamento della pubblica illuminazione su Via Magellano. Verranno installati 7 nuovi sostegni con apparecchi stradali a LED per migliorare la luminosità della strada e dare la continuità al tratto di strada già illuminato; verranno poi rifatte alcune linee interrate nei pressi di Viale dei Mille, Via De Amicis e Via Milano sistemando parti ammalorate; Lo stesso avverrà in Via Cesenatico in zona Villalta; si procederà poi alla sostituzione di sostegni vetusti o ammalorati e anche alla sostituzione di quadri elettrici per evitare dispersioni energetiche, migliorare lo stato di conservazione e aumentare la sicurezza.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

“Il tema della pubblica illuminazione è molto sentito dalla cittadinanza e ogni intervento – anche piccolo – migliora estetica e sicurezza della città. Il potenziamento e la riqualificazione energetica sono aspetti fondamentali ancora di più in momenti storici particolari come questi in cui il costo dell’energia è diventato alto sia in termini prettamente economici che di impatto ambientale. Dal 2016 a oggi registriamo un risparmio energetico del 65,35% e credo sia un grande risultato a fronte degli stessi orari di accensione della pubblica illuminazione e un incremento notevole di punti luce presenti sul territorio”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.